giovedì 16 Settembre, 2021 - 23:29:23

MANDURIA – Giornata internazionale contro l’omofobia

L’uguaglianza e la libertà sono due valori fondamentali del nostro Paese e lo sono per tutti i cittadini poiché ℎ ̀ , , , , , ℎ, ( . 3, ).

Purtroppo ancora oggi viviamo una realtà che continua a porre dubbi sull’uguaglianza e, per tale motivo, è nostro dovere mettere in atto azioni e riflessioni tali da superare ogni pregiudizio e discriminazione.

17 MAGGIO 2021,  in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, l’amministrazione comunale di Manduria ha deciso di aderire alla rete RE.A.DY ovvero la rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere.

L’adesione alla suddetta rete è solo un piccolo passo verso un lungo percorso di sensibilizzazione e promozione di progetti che sappiano rispondere ai bisogni delle persone lgbt al fine di favorire un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, controlli della Polizia di Stato: chiusa un’attività commerciale

Con l’approssimarsi della stagione estiva e con la sempre maggiore affluenza di persone e turisti …