domenica 06 Ottobre, 2024 - 18:17:02

MANDURIA – Giornata internazionale contro l’omofobia

L’uguaglianza e la libertà sono due valori fondamentali del nostro Paese e lo sono per tutti i cittadini poiché ℎ ̀ , , , , , ℎ, ( . 3, ).

Purtroppo ancora oggi viviamo una realtà che continua a porre dubbi sull’uguaglianza e, per tale motivo, è nostro dovere mettere in atto azioni e riflessioni tali da superare ogni pregiudizio e discriminazione.

17 MAGGIO 2021,  in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, l’amministrazione comunale di Manduria ha deciso di aderire alla rete RE.A.DY ovvero la rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere.

L’adesione alla suddetta rete è solo un piccolo passo verso un lungo percorso di sensibilizzazione e promozione di progetti che sappiano rispondere ai bisogni delle persone lgbt al fine di favorire un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Generosità da Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Con la citazione di Madre Teresa di Calcutta, "Quello che facciamo è una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo", è stato lanciato il progetto "Doni in Pediatria" che ha coinvolto la cittadinanza di Avetrana e Manduria nell'organizzazione di donazioni di giochi destinati ai bambini ricoverati presso l'ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana