giovedì 16 Settembre, 2021 - 23:46:57

MANDURIA – Incontro con l’onorevole Gero Grassi, giovedì 13 maggio per ricordare Aldo Moro

 

In occasione del mese in cui venne ritrovato esanime il corpo dello statista pugliese Aldo Moro, dopo 55 giorni di prigionia, il 13 maggio 2021 alle ore 18.00, l’Amministrazione Comunale organizza un incontro con l’onorevole Gero Grassi, già Deputato della XV, XVI e XVII legislatura nonché Deputato proponente la legge istitutiva della II Commissione d’inchiesta sul rapimento e l’uccisione di Aldo Moro.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Manduria, nella persona del Prof. Vito Andrea Mariggiò, nasce nell’ambito del Progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e vede la collaborazione dell’Associazione FNISM -sezione di Manduria- e della rete “Educarci per educare”.

Il relatore, on. Gero Grassi, relazionerà dalla Biblioteca civica “Marco Gatti” e l’evento sarà visibile esclusivamente in modalità web sulla pagina facebook del Sindaco di Manduria e sul sito www.museocivicomanduria.it .

In particolare sono invitati i docenti e le classi delle Scuole secondarie di I e di II grado.

L’evento è accreditato sulla piattaforma ministeriale SOFIA.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …