sabato 15 Giugno, 2024 - 7:12:35

MANDURIA. JOB DAY “PUNTI CARDINALI” – Inaugurazione dello sportello informativo su punti cardinali

JOB DAY “PUNTI CARDINALI” – PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “TOURISMLAB ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLE START UP D’IMPRESA” ED INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO INFORMATIVO SU PUNTI CARDINALI

Oggi si è svolto il primo Job Day di presentazione del progetto “TourismLab Orientamento al lavoro e alle start up d’impresa” il primo dei dieci progetti sull’orientamento al lavoro nell’ambito dell’avviso pubblico regionale ‘Punti Cardinali’.

Vari e qualificati ospiti, con competenze specifiche, hanno dato un importante contributo, incentrato su quattro macro aree tematiche: Il valore del capitale umano per le imprese; Gli strumenti di politica attiva del lavoro; Autoimpiego e Start up d’impresa; Orientamento e alternanza scuola/lavoro.

Ad aprire i lavori il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, e l’Assessore al Welfare e Politiche giovanili, Fabiana Rossetti, i quali hanno ribadito che “L’Amministrazione comunale crede fortemente in questo progetto capace di fare rete tra molteplici attori territoriali con l’unico obiettivo di incentivare la formazione, l’orientamento al lavoro e l’occupazione. L’impegno da parte del governo della città è sempre orientato a creare nuove sinergie per favorire la crescita culturale, economica e sociale del territorio coinvolgendo non solo le nuove generazioni e quindi studenti, laureati, neet , ma anche i disoccupati over 50 e le donne”.

Hanno preso parte all’incontro: Giuseppe Biasco (esperto in consulenza aziendale e avvio d’impresa);
Rita De Santis (Presidente prov. ANCL); i professori Vincenzo di Maglie e Giampiera Montesardo referenti dell’IISS Luigi Einaudi; Tullio Mancino (direttore di Sistema Impresa); Valentina Palumbo (referente per la sede di Manduria dell’Ente di formazione di Sistema Impresa).
Si ricorda che i destinatari delle attività sono gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, dei percorsi di studio ITS e universitari; le persone disoccupate ed inoccupate di tutte le età; le persone che intendano intraprendere un altro percorso lavorativo, di autoimpiego o di studio; gli immigrati.

A Manduria lo sportello informativo ‘Punti Cardinali’, inaugurato oggi, il primo nella Provincia di Taranto, sarà operativo presso il Palazzo delle Servite, in via Omodei 28 nei giorni: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 e il martedì – giovedì dalle ore 13.30 alle 19.30. Si potranno richiedere informazioni su posizioni lavorative aperte, corsi di formazione e opportunità offerte dalla Regione Puglia e la Comunità Europea, inoltre, lo sportello, potrà fornire assistenza nella preparazione del CV e dei colloqui di lavoro.( email: punticardinalimanduria@gmail.com).

Sono inoltre in procinto di essere avviati i laboratori di orientamento a cura dei partner, che offriranno una ulteriore opportunità di crescita ai beneficiari del progetto.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …