martedì 07 Febbraio, 2023 - 15:41:15

Manduria. La Passione secondo Caravaggio

Manduria. La Passione secondo Caravaggio

Sarà presentato oggi, presso la chiesa dell’Immacolata di Manduria,  l’evento “La Passione secondo Caravaggio” a cura dell’associazione “Amici del Fonte” di Manduria, dell’arciconfraternita dell’Immacolata e del Rotary Club di Manduria.

Per l’occasione saranno presentati alcuni capolavori di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio con scene riferite alla Passione di Cristo, descritti da Franco Leone attraverso le sue poesie.

Attraverso la poesia Franco Leone, autore pugliese, apprezzato dalla critica e premiato a livello internazionale,  ha dato nuova emozione all’arte, in particolare all’arte del Cinquecento e Seicento che si presta ad una interpretazione non solo visiva, ma anche emotiva grazie all’uso dell’endecasillabo, forma che il poeta predilige in particolare per l’eleganza e musicalità del verso.

Le poesie saranno lette da Vincenzo Baldari, da Cosimo Capogrosso, da Liliana Digiacomo, da Marisa Digiacomo, da Leonardo Libardi, da Giuseppe Perrone e da Maria Puglia.

Le musiche saranno eseguite dal maestro Michele Dentice.

Coordinerà i lavori della serata Vincenzo Stranieri.

Interverrà l’autore Franco Leone.

E’ prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook “La Passione secondo Caravaggio”.

Manduria. La Passione secondo Caravaggio

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Una rappresentanza del CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, organismo cui aderiscono Ordini e Collegi professionali …