sabato 25 Maggio, 2024 - 16:57:03

Manduria – L’associazione Infinito incontra le famiglie

INFINITO associazioneGiovedì 27 marzo alle 18.30,presso il chiostro di San Francesco nella piazza omonima, presso la villa comunale di Manduria , l’associazione INFINITO, centro attivo di risorse educative, dedica un incontro a coloro che affiancano la crescita dei bambini senza dimenticare la propria.

Alla base di ogni sana comunicazione c’è la capacità di ricevere e trasmettere sulle note di una comprensione totale, non parziale, e tale da garantire per questo un ampio ventaglio di risposte adeguate. Questa capacità si acquisisce con l’esperienza, non è scontata come sembra e spesso non è realizzabile nei contesti che frequentiamo quotidianamente. È possibile ritrovare nel gioco la bellezza di una esperienza condivisa e unificante che ci aiuta a comunicare meglio. L’obiettivo di INFINITO è quello di creare un ponte di forze che superi l’abisso comunicativo che spesso separa la famiglia, la scuola e la vita: questo è il senso della proposta che verrà presentata a Manduria. Giocando impariamo a conoscerci oltre i nostri pregiudizi e ritroviamo entusiasmo e coerenza all’interno delle relazioni che ci caratterizzano come insegnanti e genitori. Re- imparare a giocare è indispensabile se vogliamo offrire ai bambini, in un contesto educativo  privilegiato come quello del gioco, l’opportunità di comunicare in modi nuovi e diversi, creando consapevolmente una rete di rapporti sinceri, belli e buoni per tutti. Per questo nella stessa serata verranno proposte anche le attività che da tempo l’associazione dedica ai bambini valorizzando in modo particolare il gioco spontaneo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.