lunedì 22 Aprile, 2019 - 18:19:11
Home > La Voce > Locali > Manduria, l’ufficio del Giudice di Pace è salvo

Manduria, l’ufficio del Giudice di Pace è salvo

gdpMANDURIA – Il Giudice di Pace di Manduria è salvo. Questa è una storia di provincia, di quelle a lieto fine e che pertanto fa meno notizia della cronaca nera. Ma è una storia di speranza e volontà.
Perché Associazione Forense Messapica ha sperato sino alla fine, quando realisticamente si doveva mollare, ed ha voluto fortemente che questo territorio mantenesse il presidio di giustizia.
Ed allora AFM, con l’aiuto dei componenti del Direttivo, degli Associati, ma anche dei cittadini, ha raccolto oltre mille firme, indetto assemblee pubbliche, è intervenuta a dibattiti radiofonici, installato contatori alla rovescia a scandire il tempo rimasto, e organizzato persino una manifestazione corteo.
Il primo grazie è a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato in qualsiasi modo.
Ed il risultato è che il Giudice di Pace non seguirà la sorte di altri pubblici servizi, persi o svenduti, ma sopravviverà.
Per questo motivo AFM, dopo avere spronato (talvolta anche con vis polemica) gli Amministratori a remare tutti nella stessa direzione, oggi deve dire grazie.
Ed infatti il secondo ringraziamento è ai Sindaci Roberto Massafra, Mario De Marco, Alfredo Longo e Dario Iaia, alla Giunta (senza escludere altri, con menzione per Gianluigi De Donno, Giusy Distratis ed Enzo Tarantino), ed al Consiglio Comunale dei quattro Enti locali: Manduria, Avetrana, Maruggio e Sava, che hanno compreso, pur tra difficoltà di
bilancio, che una tale problematica va al di là del normale scontro politico tra maggioranza e opposizione, talmente importante si appalesa per un territorio: il mantenimento del Giudice di Pace si approva all’unanimità!
Manduria avrà un presidio di giustizia, a differenza di altre importanti cittadine che non sono state in grado di mantenere un Ufficio di Giustizia di prossimità.
Ad AFM, associazione di avvocati che ama questa terra, piace pensare che questo successo possa essere di esempio anche in altri campi.

Comunicato stampa dell’ Associazione  Forense Messapica

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontro seminariale sull’ “olio vero” al Liceo De Sanctis Galilei. Simulazione panel test a cura del presidente CIA Pietro De Padova

Mercoledì 17 aprile, in occasione dell’assemblea d’istituto, presso il laboratorio di scienze della sede De …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.