giovedì 26 Novembre, 2020 - 1:29:09

Manduria – Malfunzionamento passaggio a livello evitato l’incidente – IL VIDEO

ImmagineRiceviamo e pubblichiamo il  comunicato stampa del Movimento politico-culturale Giovani Per Manduria.

Oggi, martedì 15 Marzo ore 08:33 al passaggio a livello della Via per Oria è stato evitato il peggio.

Manduria – All’avvicinamento del treno in arrivo da Martina Franca e diretto a Lecce, il segnale semaforico si è accesso a luce rossa, ma a causa di un malfunzionamento le sbarre sono rimaste aperte. Dopo qualche minuto di attesa gli automobilisti, stanchi di aspettare, hanno cominciato ad attraversare i binari.

Il macchinista ha così rallentato ed avvisato il personale della stazione e solo negli ultimi istanti un responsabile del sistema ferroviario è intervenuto con la paletta ed ha bloccato il traffico affinché il treno potesse passare senza arrecare danni.

Una vicenda fortunatamente finita bene ma che ricorda tanti altri gravissimi incidenti che hanno costato la vita a diverse persone.

Noi, come Movimento Giovani Per Manduria, per mezzo delle riprese video del nostro presidente Fabiano Comes, presente al momento dell’accaduto, che diffondiamo, vogliamo denunciare l’episodio e sollecitare la nostra Amministrazione Comunale.

Sono tanti gli abitanti della zona che ogni giorno a piedi o automuniti attraversano quel passaggio a livello ed in particolare sono anni che i residenti del Quartiere Santa Gemma spesso hanno denunciato la pericolosità e i disagi della ferrovia, chiedendo la costruzione di un sottopassaggio.

Cosa aspettano i nostri amministratori ad intervenire? E’ necessario che ci scappi il morto per prendere coscienza della gravità della situazione?

Movimento politico-culturale Giovani Per Manduria

IL VIDEO 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.