sabato 22 Giugno, 2024 - 17:05:30

MANDURIA – Martedì 23 maggio, iniziativa di Libera Manduria, evento commemorativo per ricordare l’anniversario della strage di Capaci

Martedì sera, alle 20, si terrà un evento commemorativo presso la parrocchia Santa Gemma Gelgani per ricordare l’anniversario della strage di Capaci. L’iniziativa è promossa dal Presidio Libera Manduria e si propone di promuovere il dialogo nella comunità sotto il tema “Dialoghi di comunità. L’impegno, oltre la memoria”.

Il Presidio Libera Manduria “Emanuele Basile” ha organizzato un importante evento commemorativo in occasione della tragica Strage di Capaci. L’appuntamento avrà luogo martedì sera alle ore 20 presso la suggestiva Parrocchia “Santa Gemma Galgani, un luogo simbolico che accoglierà i partecipanti in un clima di riflessione e di unità. È un’occasione per rafforzare i legami comunitari e per dimostrare che la comunità di Manduria è pronta a combattere per un futuro migliore.

La serata prevede la proiezione di un significativo cortometraggio intitolato “La mafia ha paura. Storia di un sud che può vincere”. Attraverso questa opera cinematografica, verrà offerta al pubblico l’opportunità di immergersi nelle vicende del sud Italia, raccontando storie di coraggio, speranza e resistenza alla criminalità organizzata.

Inoltre, durante l’evento, ci sarà un emozionante reading letterario, a cura di Giorgio Consoli, accompagnato dalla voce di Evelyn Petrachi e dalla musica di Francesco Del Pozzo, in cui saranno letti brani di grande valore artistico e letterario. L’atmosfera sarà ulteriormente arricchita dalle incantevoli musiche e dai canti che accompagneranno l’esperienza dei partecipanti.

È un’occasione preziosa per unire le forze e ricordare le vittime di una delle più terribili tragedie legate alla mafia, riaffermando con determinazione che il sud Italia ha la forza e la capacità di superare gli ostacoli e costruire un futuro migliore.

Vi aspettiamo numerosi per rendere omaggio alle vittime e per dimostrare che la memoria, l’impegno e la volontà di lottare contro ogni forma di criminalità sono vivi e vibranti nella nostra comunità. Non mancate!

Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.

Giovanni Falcone

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …