sabato 25 Settembre, 2021 - 22:44:23

Manduria, Noe sequestrano una cava abusiva | IL VIDEO

CAVA
IMMAGINE DI REPERTORIO

MANDURIA – I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce hanno sequestrato un’area di circa 15mila metri quadrati in località «Saponara» a Manduria dove sarebbe stata effettuata abusivamente attività estrattiva di materiale tufaceo (calcarenite). I militari al comando del maggiore Nicola Candido hanno inoltre sequestrato un impianto per la frantumazione utilizzato nella cava in questione. Il valore del sequestro si aggira intorno ai 200mila euro. I titolari della società sono stati denunciati per aver esercitato attività estrattive in assenza di autorizzazioni. Le indagini non sono concluse perché, fa sapere il comando del Noe, è in corso «medesimo discorso per le verifiche ed i controlli sulle aziende che operano nel settore delle cave». L’autorità giudiziaria e quella amministrativa sono state informate dal Noe di Lecce per i provvedimenti discendenti dal sequestro.

IL VIDEO

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.