venerdì 14 Giugno, 2024 - 2:05:05

Manduria: Nuovo Impianto sportivo polivalente tra gli interventi della XX^ ed. dei Giochi del Mediterraneo 2026

giochi del mediterraneo manduria impianto sportivo
giochi del mediterraneo manduria impianto sportivo

L’impianto sportivo polivalente del Comune di Manduria ha buone chance di rientrare tra i progetti finanziabili nell’ambito dei Giochi del Mediterraneo 2026.

Lo rende noto il Sindaco della Città di Manduria, dott. Gregorio Pecoraro, che proprio in questi giorni con il consigliere comunale Roberto Puglia, ha nuovamente interloquito con il Commissario Governativo per l’attuazione delle opere dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrraese, vedendo aprirsi concrete aspettative di inserimento del progetto di un impianto sportivo polivalente, multifunzionale e poliedrico in grado di valorizzare lo straordinario contesto ambientale manduriano, tra quelli papabili ad essere realizzati entro il 2026.

Tale risultato è il frutto di un lavoro sinergico portato avanti dall’Amministrazione Comunale e da esponenti politici locali, in particolare dal consigliere comunale e provinciale Roberto Puglia, il quale, in uno dei tanti incontri presso la struttura commissariale dei Giochi del Mediterraneo, all’unisono con l’amministrazione ha evidenziato l’importanza di inserire nel nuovo master plan degli impianti con chance di finanziamento, l’intervento di realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport al coperto con caratteristiche di multifunzionalità e flessibilità dedicato, cioè, allo sport ed alla Città così da essere duttile e praticarvi le più importanti discipline sportive, ed, al contempo, svolgere attività di coinvolgimento sociale, quali spettacoli al coperto, manifestazioni e concerti.

A conferma dell’interesse della Città di Manduria all’inserimento dell’opera nel secondo master plan degli interventi finanziabili dei giochi del Mediterraneo, la Giunta Comunale non ha esitato ad approvare il DIP, documento di indirizzo per la progettazione del suddetto palazzetto dello sport con cui si avvia in concreto la fase di progettazione dell’intervento.

Prende il via la concreta speranza che, nel solco del lungimirante lavoro portato avanti dall’attuale Governo che presta grande attenzione alle attività sportive, possa realizzarsi anche un sogno sportivo locale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Cantine Pliniana

Lunedì 17 giugno si festeggiano i 60 anni della storica Cooperativa di Manduria celebrando la nuova vision aziendale “ N U O V A E R A ”

Un’intera giornata tra convegno, masterclass, approfondimenti e condivisione dei nuovi vini di Cantina Pliniana Manduria …