giovedì 09 Febbraio, 2023 - 10:31:51

Manduria, ottava edizione concorso narrativo “Trasformiamo il nostro mondo”. Domani la premiazione al Liceo “De Sanctis-Galilei”

Manduria, ottava edizione concorso narrativo “Trasformiamo il nostro mondo”. Domani la premiazione al Liceo "De Sanctis-Galilei"Mercoledì 25 gennaio 2023 alle ore 17.30 si terrà la cerimonia di premiazione dell’ottavo concorso narrativo per ragazzi “Trasformiamo il nostro mondo”, organizzato dal Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria. Gli autori delle prime tre opere classificate saranno premiati con buoni per acquisto libri offerti dalla Casa Editrice Zanichelli. La manifestazione sarà allietata dall’esibizione musicale dell’Orchestra del Liceo e dai tableau vivant, i quadri viventi realizzati dagli studenti.

Il Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria si conferma un motore di crescita culturale e civile della città messapica, com’è dimostrato dall’indagine di “Eduscopio”, che ha riconosciuto nel 2022 il Liceo come tra le scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

Mercoledì 25 gennaio 2023, alle ore 17:30, nel Teatro del Liceo De Sanctis Galilei, si terrà la Cerimonia di premiazione del Concorso narrativo per ragazzi “Trasformiamo il nostro mondo”.

Il premio, ormai giunto all’ottava edizione, si è ispirato quest’anno alla frase di Antoine de Saint-Exupéry “Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito”, nell’ottica di accrescere la sensibilità alla cultura della sostenibilità ambientale e avvicinare i ragazzi al mondo della produzione creativa.

Il Dirigente Scolastico Maria Maddalena Di Maglie invita alla cerimonia i Dirigenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio messapico, insieme a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso, con le loro famiglie, e ai docenti che hanno seguito gli alunni nel percorso formativo proposto, e gli allievi delle attuali terze medie in questo periodo coinvolti nell’orientamento.

Le prime tre opere classificate saranno premiate con prodotti di carattere librario e culturale, buoni per acquisto libri, offerti dalla Casa Editrice Zanichelli. La giuria assegnerà, inoltre, alcuni premi speciali agli elaborati particolarmente meritevoli per la sensibilità del loro contenuto stilistico e artistico. A tutte le scuole e agli studenti partecipanti verranno assegnati degli attestati di merito.

Durante la serata sarà presentata la Nona edizione del Concorso narrativo “Trasformiamo il nostro mondo” a.s. 2022/23, per gli alunni attuali delle terze medie.

La manifestazione sarà allietata dall’esibizione musicale dell’Orchestra del Liceo e dalla rappresentazione dei tableau vivant, a cura degli studenti e dei docenti coinvolti nel progetto “Quadri viventi”.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

I carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei …