venerdì 20 Maggio, 2022 - 21:28:54

Manduria, rapina sventata al supermercato, sparati colpi di pistola. Due manduriani finiscono in manette

Manduria, rapina sventata al supermercato, sparati colpi di pistola. Due manduriani finiscono in manette

Rapina fallita ai danni di un supermercato di Manduria, ieri sera gli uomini della Polizia di Stato  hanno arrestato due malviventi intenti a fare irruzione nel supermercato del gruppo Conad sulla via per Avetrana al civico 69 a Manduria. Ne è scaturito un inseguimento e sono stati esplosi alcuni colpi di pistola con l’intento di fermare i fuggitivi, fortunatamente il colpi non hanno colpito nessun passante. I due fuggitivi di origine manduriane, viaggiavano a bordo di un’utilitaria Fiat Panda e sono stati raggiunti dai poliziotti a seguito dello speronamento dell’auto sbloccando così la fuga. Ne è nata una colluttazione ed alcuni agenti del commissariato di Manduria sono rimasti leggermente feriti.

I dettagli

Da quanto appreso gli uomini della Polizia di Stato, mentre pattugliavano la zona, notavano due individui incappucciati e armati a bordo di una Panda pronti per fare irruzione nel supermercato. All’arrivo della polizia i due hanno abbandonato i loro intenti malavitosi scegliendo la via della fuga. Durante l’inseguimento c’è stata un’esplosione di colpi di pistola.

Gli uomini al bordo Panda hanno cercato di far perdere le tracce agli inseguitori immettendosi su una strada laterale della via che conduce ad Avetrana ma è stata raggiunta e speronata dall’auto civetta della Polizia. I due malviventi dopo una colluttazione e un tentativo di resistenza sono stati ammanettati e portati negli uffici del commissariato per l’identificazione e subito dopo condotti nella Casa Circondariale di Taranto. L’auto usata dal malviventi, dopo le verifiche, è risultata rubata.

Gli investigatori sospettano che i due, con precedenti penali, siano gli stessi autori di altre rapine avvenute nei giorni scorsi nella zona ai danni di altri esercizi commerciali.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Porto Rubino 2022, gran finale alla vecchia Tonnara di Torre Ovo

Porto Rubino 2022, gran finale alla vecchia Tonnara di Torre Ovo

Grande festa finale di Campomarino di Maruggio – Tonnara Dal 10 luglio parte ufficialmente Porto …