sabato 15 Giugno, 2024 - 21:28:20

Manduria riceve la “Bandiera azzurra 2024” per l’impegno nel promuovere e favorire attività sportive fondate sulla corsa e sulla pratica del camminare

bandiera azzurra manduria
bandiera azzurra manduria

Manduria ottiene la Bandiera Azzurra 2024, un importante riconoscimento rivolto ai Comuni che si distinguono per l’impegno nel promuovere e favorire tra i propri cittadini le attività sportive fondate sulla corsa e sulla pratica del camminare, come strumenti di benessere e corretti stili di vita.

Tale riconoscimento viene assegnato, ogni anno, a soli 10 Comuni Italiani dalla Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) e dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci).

Il percorso candidato e beneficiario della nostra Città si trova all’interno del Cottontails Park e verrà segnalato, a seguito della cerimonia ufficiale, tramite apposita cartellonistica segnaletica contenente mappa del percorso, logo ufficiale del riconoscimento e dei soggetti promotori ANCI e FIDAL.

ANCI e FIDAL hanno riportato le seguenti motivazioni dell’assegnazione del riconoscimento: “l’impegno e la determinazione nel garantire una migliore qualità di vita per i propri cittadini e nell’implementare politiche pubbliche per la promozione dello sport e dell’attività fisica in ambiente urbano, configurano il Comune di Manduria come una tra le aree urbane più significative del Paese per l’approccio e lo sviluppo dei temi cui il Progetto “Bandiera Azzurra” intende dare impulso su tutto il territorio nazionale.”

Siamo felici per il riconoscimento della Bandiera azzurra 2024 che ci consentirà, non solo di dare continuità al lavoro sino ad oggi svolto sul territorio dall’Amministrazione assieme al sistema associativo sportivo, ma anche di sviluppare iniziative di promozione turistica, sportiva e culturale della Città legate a questo riconoscimento.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …