lunedì 15 Luglio, 2024 - 4:02:57

Manduria, servizi ad alto impatto della Polizia di Stato

La Polizia di Stato, già dalla metà di gennaio, ha svolto quotidiani e variegati servizi straordinari di controllo del territorio, nell’agro di Manduria e provincia, finalizzati al ripristino della legalità nei settori nevralgici della vita civile (in particolare gli esercizi pubblici e circoli privati, il Codice della Strada) nonché al contrasto del fenomeno della microcriminalità.

Hanno partecipato ai predetti servizi equipaggi del Commissariato di Manduria, del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e della Calabria, personale della Divisione Polizia Amministrativa e della Squadra Mobile di Taranto.
Durante le predette operazioni, predisposte fin dalla seconda metà di gennaio e protratte fino ad oggi, sono stati effettuati oltre 60 posti di controllo ed identificate più di 2000 persone di cui circa 500 sono risultate avere precedenti penali alle spalle.

Oltre 1100, invece, i veicoli controllati, quattro le sanzioni amministrative elevate per violazioni al Codice della Strada.

Numerose anche le ispezioni effettuate a diversi esercizi commerciali della zona, ad essere controllati sono stati più di 40 esercizi pubblici.

Durante tali attività i controlli sono stati estesi anche a circa 200 soggetti, sottoposti a misure restrittive e son state eseguite circa 5 notifiche disposte dall’Autorità Giudiziaria.
Infine, sono stati eseguiti due arresti, entrambi nei confronti di presunti responsabili dei reati di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente, che hanno portato al sequestro di circa 150 grammi di eroina, 100 grammi circa di marijuana e cospicue somme di denaro presumibile provento dell’attività di spaccio.

A ciò si aggiungono due denunce nei confronti di presunti responsabili dei reati di ricettazione ed omessa denuncia di armi e per detenzione illegale di armi e munizioni, che hanno portato al sequestro di armi e munizioni, nonché di due sciabole ed una “Katana” detenute senza autorizzazione.

Le attività di controllo e prevenzione continueranno anche nelle prossime settimane.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …