sabato 27 Luglio, 2024 - 3:26:54

MANDURIA – Sorpresi in una strada di campagna muniti di “jammer”

Denunciati due pluripregiudicati entrambi originari di Manduria.

MANDURIA - JAMMER

MANDURIA –  I Carabinieri della locale Aliquota Operativa, durante l’espletamento di un servizio di pattuglia, a bordo di auto con targa di copertura, finalizzato al contrasto dei “reati predatori”, hanno fermato, in località Monaco, un quarantaquattrenne ex sorvegliato speciale di pubblica sicurezza ed un trentaduenne anch’egli censurato, entrambi di Manduria, con precedenti penali. I due, che viaggiavano a bordo di un’Audi, si aggiravano con fare sospetto per le strade rurali delle campagne manduriane. I militari operanti, insospettitisi, li hanno immediatamente sottoposti a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all’interno dell’abitacolo della vettura, tre dispositivi tipo “jammer”, ovvero disturbatori di frequenze cellulari, con la particolarità che due di questi, date le piccole dimensioni, erano stati abilmente occultati all’interno di un pacchetto di sigarette, e pertanto potenzialmente utilizzabili per la commissione reati, senza destare il ben che minimo sospetto.

I due su concorde avviso del Pubblico Ministero, sono stati denunciati a norma dell’art. 617 bis del codice penale “installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto vino

Torricella, tutto pronto per la Festa del Vino

Una serata tra degustazioni, incontri e musica nel centro storico Si terrà mercoledì 31 luglio, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.