mercoledì 30 Settembre, 2020 - 16:15:58

MANDURIA (TA). SABATO 5 SETTEMBRE 2020, dalle 18.15, BIKE TOUR “FRA MESSAPI E VIGNETI SU DUE RUOTE DAL TRAMONTO ALLE STELLE”

Pedalare sulle strade del vino nelle “Terre del Primitivo”, fra boschi, mare e storia dei Messapi è un’esperienza emozionale che è ormai già molto conosciuta, ma che diviene ancora più suggestiva se avviene all’imbrunire e su DUE RUOTE. Così, giusto in prossimità del tramonto, esploreremo l’altura de “Li Castelli”, attraversando la storia delle sue antiche vestigia, per seguire poi il cammino che dall’antica città portava i Messapi fino alla pira sacra del Monte tremulo. Lì la nostra guida Ileana, ci condurrà in cima per ammirare lo spettacolare tramonto illustrandoci la sua storia naturale e aneddotica. Il ritorno sarà illuminato solo dalle lampade delle nostre biciclette e, se si sarà davvero fortunati, si potrà vedere nitidamente qualche stella cadente per esprimere i nostri “de sidĕris”.

L’evento è organizzato da Masseria Cuturi in collaborazione con Piergiorgio Mossi, Ileana Tedesco -Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE-, le Riserve Naturali Litorale Tarantino Orientale e Astrolabio Slow Tour.

ASPETTI LOGISTICI
Ora e luogo di incontro: h. 18.15 “Cuturino”, SP137, 74024 Manduria (TA) per consegna biciclette e breve briefing iniziale;
Partenza: h. 19.00 max.
Link google maps: https://goo.gl/maps/u1XKrHFhqMM2
durata: 2h.30 ore circa / difficoltà: percorso facile, in piano, fondo stradale misto, asfalto/sterrato T (turistica).

  • È fortemente consigliato munirsi di casco, kit di riparazione forature, pantaloni lunghi, scarpe sportive, repellente per insetti, torcia o lampada frontale, scorta personale di acqua di almeno 1,5 lt.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: € 15,00 da versare direttamente al check-in (Cuturino).
– La quota include: noleggio bici, guida ambientale associata AIGAE, attività guidata, assicurazione.La quota, inoltre, include una piccola degustazione al rientro al Cuturino.
– € 10,00 senza noleggio di bici.

L’attività proposta rispetta l’Ordinanza della Regione Puglia e le relative linee guida per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19.

Il programma potrà subire variazioni per motivi tecnici, di sicurezza o per condizioni meteo avverse.

INFO&PRENOTAZIONI: Maria Pasanisi 327 541 39 56 – IIeana Tedesco 335 822 78 45

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio primo caso di Covid-19. Si tratta di un turista residente a Campomarino

«Sapevo che questo momento sarebbe prima o poi arrivato.. anzi, visto il “tutto esaurito” (ed …