Manduria – Taranto nella II Guerra Mondiale: Chiacchierata con l’autore Pietro Capogrosso

capogrosso manduria
capogrosso manduria

Questa sera,  giovedì 20 febbraio alle ore 18,00 UNITRE con la collaborazione degli “AMICI DEL FONTE” di Manduria organizza una “Chiacchierata con l’Autore” durante la quale verrà presentato il 14° libro di Pietro Capogrosso “Taranto e la sua provincia nella II guerra mondiale”.

A conversare con l’autore sarà l’avv. Luigi Stano, cultore di storia patria. Pietro Capogrosso, nominato Cavaliere della Repubblica per particolari benemerenze è stato per quattro consiliature consigliere comunale; osservatore, per circa trent’anni, per importanti club calcistici; attualmente coordina il gruppo “Ex ragazzi della Spal”.

In questo suo ultimo lavoro Capogrosso racconta gli anni bui della II Guerra Mondiale nella provincia tarantina soffermandosi infine sulla nascita, comune per comune, dei diversi partiti subito dopo il 1943.

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Taranto: giro di vite da parte dei carabinieri tra Grottaglie e Leporano. Denunce, sequestri di droga e attività commerciali sospese.

Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati alla …