giovedì 24 Giugno, 2021 - 11:46:08

Manduria, tentata estorsione ai danni del titolare di un’ attività commerciale : due arresti

Manduria, tentata estorsione ai danni del titolare di un’ attività commerciale : due arresti

I carabinieri del N.O.R. – Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Manduria (TA), in esecuzione di un provvedimento cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Taranto, hanno tratto in arresto per tentata estorsione ai danni del titolare di un’ attività commerciale: M.W., 45enne e P.E., 41enne, entrambi pregiudicati del luogo e attigui al clan “Stranieri”, in atto detenuti in carcere dallo scorso mese di ottobre allorquando venivano arrestati dalla Questura di Taranto nell’ambito dell’operazione denominata “Cupola”. Gli operanti hanno così posto fine ad un’annosa vicenda estorsiva ai danni del gestore di un’attività commerciale ubicata in località San Pietro in Bevagna di Manduria (TA).

La complessa attività investigativa, iniziata nel mese di maggio del 2019 a seguito dell’incendio di un esercizio pubblico avvenuto nella località marina di Manduria, ha visto protagonisti i predetti arrestati, unitamente ad altre 10 persone denunciate a vario titolo a piede libero per favoreggiamento, ricettazione e furto aggravato in concorso, poiché da un lato, facenti parte della catena di fiancheggiamento degli arrestati, dall’altro, invece poiché dediti a reati predatori di vario genere per conto di gruppi criminali operanti nel brindisino. Le attività che hanno condotto al provvedimento cautelare in esame sono suscettibili di possibili futuri sviluppi.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la "tropicalizzazione”

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la “tropicalizzazione”

Il termometro schizza a 42 gradi a Foggia, ma tra domani e dopodomani la colonnina …