lunedì 20 Settembre, 2021 - 22:02:04

MANDURIA: “Tolleranza zero” Controlli straordinari dei Carabinieri. 28 persone denunciate in stato di libertà.

carabinieri-manduriaMANDURIA – 28 denunce a piede libero sono l’esito di un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria, nel versante orientale della provincia. Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dipendenti, con l’ausilio di reparti speciali, hanno eseguito mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, attraverso controlli su obiettivi sensibili, alla circolazione stradale e, con particolare attenzione, ai soggetti con precedenti penali. All’esito di tale servizio, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ben 28 persone, di cui: 7 per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, 5 (uno dei quali minorenne) per guida senza patente perché mai conseguita, 2 per falsità materiale, 4 (due dei quali minorenni) per ricettazione aggravata, 4 per violazione agli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S., 2 per mancata esecuzione dolosa di provvedimento del giudice, 3 per furto e 1 per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nel corso dell’attività, che ha visto impegnate 25 pattuglie, (per un totale di 56 militari), sono inoltre state eseguite 35 perquisizioni personali e 7 domiciliari, controllati complessivamente 12 soggetti sottoposti a misure restrittive (arresti domiciliari, sorveglianza speciale, misure di sicurezza), 22 esercizi pubblici, 115 veicoli e identificate 141 persone, 11 delle quali venivano segnalate alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il conseguente sequestro di complessivi 64 grammi di marijuana e 6 di hashish. Sempre alto il livello di attenzione dell’Arma sul versante orientale della Provincia jonica.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.