domenica 14 Luglio, 2024 - 22:23:15

MARINA MILITARE: LA MOSTRA STORICA ARTIGIANA, PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO, RICEVE IL PREMIO DI TRIPADVISOR!

[000186]

La Mostra Storica Artigiana (Mo.S.A.) dell’Arsenale Militare di Taranto, ha ricevuto, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso riconoscimento “Traverlers’ Choice Award” di Tripadvisor, confermandosi nuovamente tra le migliori attrazioni turistiche e culturali della città di Taranto, insieme al Museo Archeologico (MArTA) e al Castello Aragonese.

Il Travellers’ Choice è un premio assegnato da Tripadvisor alle strutture e attrazioni che ottengono costantemente recensioni eccellenti, sulla base dei punteggi assegnati dai viaggiatori di tutto il mondo sulla piattaforma informatica. Un risultato ottenuto grazie alla professionalità del personale civile dell’Arsenale impegnato quotidianamente nella divulgazione storica nonché nell’allestimento delle aree espositive, nella consulenza e accompagnamento dei numerosi turisti e visitatori.

Il riconoscimento premia il puntuale ed appassionato servizio offerto alla cittadinanza, agli istituti scolastici e universitari, ad associazioni culturali e ad ogni singolo curioso o appassionato che ha varcato la soglia del grande stabilimento di lavoro della Marina Militare. Nel 2023 la Mo.S.A. ha registrato il record di visite dalla sua nascita (circa 9.500 visitatori), ottenuti anche attraverso aperture straordinarie ed iniziative culturali e storiche che hanno coinvolto tutta la cittadinanza.

La Mostra Storica raccoglie quindi nuovamente un ulteriore prestigioso elemento di valutazione nella sua importante opera di divulgazione, in previsione dell’ormai prossima trasformazione in “Museo dell’Arsenale di Taranto”.

Elogiando il personale della MoSA, il Direttore dell’Arsenale, Amm. Isp. Pasquale de Candia, ha commentato: “Il premio di Tripadvisor rende concreto quello che noi percepiamo negli occhi entusiasti ed affascinati dei visitatori della Mostra, grazie all’opera appassionata di quanti in Arsenale hanno raccolto e preservato nel tempo i cimeli, che adesso il personale della MoSA illustra in modo competente e coinvolgente”.

La trasformazione della Mostra Storica in Museo dell’Arsenale di Taranto, attraverso un progetto che prevede nuovi allestimenti e spazi espositivi, è l’obiettivo del prossimo futuro perché l’Arsenale, oltre a raccontare e tramandare un pezzo importante della storia locale, diventi anche un punto di riferimento autorevole nell’offerta culturale della città di Taranto.

La visita alla Mostra Storica Artigiana è gratuita.
Di seguito i contatti necessari per la prenotazione:
– Telefono: 099/775.2823-7670
– Indirizzo email: mnarsen.ta.mostrastorica@marina.difesa

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …