lunedì 22 Luglio, 2024 - 20:15:34

MARINA MILITARE: NAVE GARIBALDI OSPITA LA XXIX EDIZIONE CAMPIONATO DI TIRO A VOLO – SPECIALITÀ DOUBLE TRAP

TARANTO – Dal 4 al 6 luglio si svolgerà a bordo di Nave Garibaldi, incrociatore portaeromobili della Terza Divisione Navale della Marina Militare ormeggiata a Taranto presso la Stazione Navale Mar Grande, la 29^ edizione del Campionato Italiano Double Trap, importante e consolidato evento sportivo interforze che vede sin dal 1995 una svolgere a bordo di Unità della Squadra Navale una delle sue tappe. Martedì 4 luglio alle ore 18:30 verrà dato il via all’inizio della competizione sportiva con la tradizionale lettura del Giuramento dell’Atleta. Le gare termineranno nella mattinata di giovedì 6 luglio con la cerimonia di chiusura presieduta dal Dott. Luciano Rossi, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tiro a Volo e della Federazione Mondiale degli Sport di Tiro, con la partecipazione di autorità militari, civili e politiche.

All’evento, organizzato dalla F.I.T.A.V. in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa, parteciperanno alcuni tra i più premiati tiratori azzurri in uniforme, che con le loro vittorie hanno contribuito in maniera determinante a tenere alto l’onore del nostro Paese in ambito sportivo. Tra questi possiamo citare il Sottocapo Antonino Barillà, Marina Militare, Campione del Mondo e olimpico di Double Trap ai Giochi di Rio 2016, il Comm. Giovanni Pellielo, Polizia Penitenziaria, quattro volte Campione del Mondo e quattro volte medagliato olimpico, il Ten. Col. Massimo Croce, Aeronautica Militare, Campione del Mondo Militare di Trap, ed Emanuele Buccolieri, Polizia di Stato, medaglia di bronzo agli Europei Junior.

I tiratori si sfideranno sulla distanza di 100 piattelli ciascuno per conquistare il prestigioso titolo in palio, inoltre sul ponte del Garibaldi gareggeranno anche i tiratori del Settore Giovanile F.I.T.A.V. che si cimenteranno in un Gran Prix a loro dedicato.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …