sabato 20 Luglio, 2019 - 17:41:59
Home > Primo Piano > Marina Militare: Taranto – stabilimento elioterapico dell’isola di San Pietro condiviso dalla Marina Militare con la cittadinanza

Marina Militare: Taranto – stabilimento elioterapico dell’isola di San Pietro condiviso dalla Marina Militare con la cittadinanza

La spiaggia è operativa nel periodo 11 giugno – 8 settembre e conta diversi servizi per l’utenza.

La Marina Militare e l’Amministrazione Comunale di Taranto, a seguito di una Convenzione stipulata l’anno scorso, rendono operativo lo stabilimento elioterapico dell’Isola di San Pietro, nel periodo 11 giugno – 8 settembre. Lo stabilimento, gestito da personale della Marina Militare, con alcuni servizi affidati a ditte private locali è in grado di ospitare fino a 1000 bagnanti.

L’accesso è garantito non solo ai militari e ai loro familiari ma a tutti i cittadini e turisti, previo acquisto del biglietto presso gli uffici dell’AMAT oppure on-line sul sito internet e presso il Circolo Sottufficiali della M.M. ubicato presso la discesa L. Da Vinci (solo per il personale militare). Il biglietto da il diritto all’accesso alla spiaggia e al servizio di trasporto gestito dall’AMAT. I collegamenti, infatti, con la città di Taranto sono assicurati da un’idrovia con le motonavi Adria e Clodia. Ci sono sei corse giornaliere che assicurano il servizio di trasporto dalla città vecchia (Piazzale Democrate) e dalla Banchina Torpediniere (Rampa L. Da Vinci) all’isola di San Pietro. E a queste corse ne vengono aggiunte altre due straordinarie nel weekend e nei mesi di luglio e di agosto, queste due corse straordinarie partono già dal mercoledì, in totale otto corse al giorno.

Molteplici i servizi disponibili per l’utenza, ci sono, infatti, circa 200 ombrelloni, cabine, un’area bar con tavoli e sedie, diverse attrezzature sportive: campo beach volley con vista mare, bigliardini, ping pong, campo da bocce e due area pic-nic in altrettante pinete. Un tratto di mare veramente stupendo con acqua cristallina, un posto ideale per farsi il bagno e godere della natura.

 

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Rapina al Mobilificio Magrì Arreda, arrestato a Oria il secondo presunto rapinatore. I dettagli dell’arresto

Dopo un’ennesima rocambolesca fuga, è stato arrestato il secondo presunto autore della rapina a mano …