domenica 20 Ottobre, 2019 - 0:17:16
Home > La Voce > Locali > Maruggio – Al via le colonie estive 2014 per i ragazzi delle elementari e medie

Maruggio – Al via le colonie estive 2014 per i ragazzi delle elementari e medie

colonia estiva maruggio 2014
Il momento della presentazione del progetto.

MARUGGIO – Al via anche quest’anno la tradizionale colonia estiva riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Maruggio. A presentare il progetto ci ha pensato oggi, presso l’aula consigliare del Comune di Maruggio, l’assessore alla pubblica istruzione Mariangela Chiego alla presenza dei genitori dei circa 70 ragazzi e ragazze che parteciperanno alla colonia estiva diurna 2014.

Il servizio  avrà  inizio  lunedì 23 giugno e finirà il  31 luglio si svolgerà presso la struttura ” Lido dei Cavalieri” a Campomarino di Maruggio, la quale  ha offerto  il servizio al lido completamente gratuito. I ragazzi saranno accompagnati con gli scuolabus comunali e saranno assistiti da idonei accompagnatori della Soc. Cooperativa  Patatrak che animeranno anche le giornate facendo della colonia oltre che un momento di soggiorno estivo anche un’occasione di aggregazione, integrazione e socializzazione per tutti i ragazzi partecipanti.

La colonia estiva svolge una funzione di carattere sociale quindi , adempie ad una funzione di integrazione e socializzazione dei ragazzi frequentanti le diverse classi dell’Istituto scolastico. L’assessore Chiego è intervenuta con queste parole: “Il servizio,vuole essere un aiuto e un supporto alle famiglie locali nella gestione e nella cura dei propri bambini, specie nel periodo di chiusura scolastica, oltre – ha  continuato l’assessore Chiego – che creare un’occasione formativa e socializzante, in una cornice ludica e serena quale il mare e la spiaggia.”   In questa circostanza l’assessore Chiego ha voluto far sentire la sua vicinanza offrendo i cappellini che indosseranno i partecipanti alla colonia marina”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.