sabato 31 Ottobre, 2020 - 14:42:48

Maruggio, al via le colonie estive 2017 gestite dalla Cooperativa Sociale Patatrak!!!

Riparte anche quest’anno il “Campo estivo marino 2017”, patrocinato dal Comune di Maruggio, e gestito dalla Società Cooperativa Sociale Patatrak!!!. L’iniziativa, ormai quasi decennale, si rinnova grazie all ’interesse e alla volontà dell’Ufficio Istruzione, assessore Mariangela Chiego e dell’Ufficio Servizi Sociali, assessore Stefania Moccia, parte attiva quest’anno per l’impiego dei vincitori del Servizio civile, parti integranti nella realizzazione del progetto. Più di cinquanta bambini usufruiscono di questa esperienza dal 19 giugno al 28 luglio, dal lunedì al venerdì, muniti di costume, telo mare e cappellini a tema messi a disposizione dal Comune. Appuntamento fisso ogni mattino per prendere lo scuolabus, recarsi nelle incantevoli spiagge limitrofi e trascorrere la giornata tra giochi, acqua, sole e attività di gruppo.

Il campo estivo marino, coordinato dalla dottoressa Chianura, ha l’obiettivo principale di proporre un servizio che garantisca un’esperienza educativa altamente qualificata e personalizzata per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, dando loro la possibilità di essere sostenuti e stimolati anche durante il periodo estivo.

Il progetto cerca anche di venire in contro alle nuove esigenze genitoriali, rappresentando una valida alternativa nel periodo di chiusura scolastica per tutte quelle famiglie assorbite nel mondo del lavoro. Il campo prevede un calendario di attività diverso da settimana a settimana.

Oltre la consueta routine del bagno e dei giochi con la sabbia presso lo stabilimento d’accoglienza, i bambini hanno l’opportunità di cimentarsi in attività di gruppo, giochi organizzati , party e tornei tematici.

Non mancano“fuoriporta” come l’osservazione naturalistica delle Dune di Campomarino, grazie alla collaborazione dell’Associazione Play your place”, l’escursione presso il fiume sito a Borraco per un tuffo in acqua “dolce”, la visita nelle verdi estensioni del Bosco della Maviglia e del Bosco Cuturi.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.