martedì 05 Luglio, 2022 - 17:31:07

Maruggio – Allaccio gratuito alla rete elettrica. Denunciato commerciante

Maruggio - Allaccio gratuito alla rete elettrica. Denunciato commerciante

Sono sempre più frequenti i casi di furto di energia elettrica.

MARUGGIO – I carabinieri della Compagnia di Manduria, con il personale Enel, recentemente  hanno eseguito una serie di controlli, volti a verificare il corretto funzionamento dei contatori dell’energia elettrica, ed accertare possibili manomissioni degli  stessi istallati in esercizi pubblici ed abitazioni private.

Gli accertamenti  hanno permesso ai militari della Stazione di Maruggio, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, per furto aggravato di energia elettrica, un commerciante, 70enne, del posto.

I carabinieri, a seguito di sopralluogo effettuato all’esterno dell’attività commerciale, supportati dal personale dell’Enel, accertavano la presenza di una derivazione abusiva, a monte del contatore, che permetteva di evitare la contabilizzazione dei consumi.

I successivi riscontri, effettuati da parte del personale del servizio elettrico, permettevano di accertare che tale comportamento delittuoso, aveva comportato un danno alla società di distribuzione, solo nell’ultimo quinquennio, stimato in circa 75.000,00 euro.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.