sabato 27 Luglio, 2024 - 4:04:10

Maruggio: furto in casa di un anziana signora, arrestato un 54enne del posto

immagine di repertorio Google

I carabinieri della Stazione di Maruggio hanno arrestato per furto in abitazione, aggravato e continuato, un 54enne del posto, incensurato.

Nel mese di giugno u.s. una 86enne denunciava presso la Stazione Carabinieri di Maruggio il furto, avvenuto all’interno della propria abitazione, della somma in contante di € 80,00 nonché l’ammanco di 1.400,00 euro dal proprio libretto postale. Le indagini eseguite dall’Arma di Maruggio consentivano di accertare che la somma mancante dal libretto postale risultava essere stata prelevata in più circostanze da postazioni ATM mediante l’utilizzo della carta postamat intestata all’anziana donna che ne aveva avuto sempre la materiale disponibilità.

Durante il sopralluogo i carabinieri apprendevano dalla vittima, da tempo sola essendo rimasta vedova, che il denaro asportato, il postamat ed il relativo pin erano custoditi all’interno del comò della camera da letto.

Nei mesi a seguire la donna denunciava ai militari altri furti di danaro che avvenivano sempre con lo stesso modus operandi. Complessivamente, la somma rubata ammontava a più di 2.000 euro.

Nel corso delle indagini, i carabinieri concentravano la loro attenzione nei confronti del 54enne, vicino di casa e amico di famiglia dell’anziana. Pertanto, dopo aver fotocopiato alcune banconote, davano indicazioni alla donna affinché le custodisse nel solito mobile, in attesa che l’uomo se ne appropriasse. Puntualmente, infatti, nel primo pomeriggio di ieri l’86enne si allontanava da casa e, al suo ritorno, accortesi di aver subito l’ennesimo furto, allertava telefonicamente i carabinieri. I militari immediatamente si ponevano alla ricerca dell’uomo che veniva rintracciato mentre stava per spendere la somma di danaro appena rubata.

Il 54enne, al termine delle formalità di rito, veniva arrestato e, su disposizione dell’A.G., sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il denaro recuperato veniva restituito alla vittima.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto vino

Torricella, tutto pronto per la Festa del Vino

Una serata tra degustazioni, incontri e musica nel centro storico Si terrà mercoledì 31 luglio, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.