sabato 25 Maggio, 2024 - 0:15:23

Maruggio consiglio comunale, seduta sciolta per mancanza del numero legale

Foto tratta da facebook
Foto tratta da facebook

MARUGGIO – È durata solo 7 minuti la seduta del consiglio comunale convocata dal centrodestra stamattina. All’ordine del giorno importanti argomenti che sarebbero dovuti essere approvati, tra cui numerosi debiti fuori bilancio da riconoscere. La maggioranza non aveva i numeri: 7/17 consiglieri. La seduta è stata sciolta per mancanza del numero legale. Assenti per la maggioranza di centrodestra gli assessori Longo e Chiego. Assenti giustificati o da giustificare? Intanto i lavori per la ricerca di un candidato sindaco unitario continuano. Forza Italia deciderà nelle prossime ore. Il Nuovo Centro Destra di Alfano è diviso. Fratelli d’Italia e La Destra attendono un candidato sindaco da condividere.
L’altro versante, quello del centrosinistra, sta aprendo le porte ai transfughi: oggi il consigliere Giovanni Quaranta, ex assessore ed ex presidente del consiglio comunale ha costituito il gruppo del Centro Democratico, passando ufficialmente dalla Destra alla Sinistra. Poche settimane fa anche l’ex assessore Luigi Saracino è passato dalla Destra dell’ex Alleanza Nazionale alla Sinistra di “Maruggio Democratica”.
Un’amara sorpresa per il coordinatore di Forza Italia e sindaco di Maruggio, Alberto Chimienti, che in queste ore sta meditando su un centrodestra diviso e litigioso. Fino a qualche anno fa era una potente e inarrestabile “macchina da guerra”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …

Un commento

  1. Avatar

    Leggo nell’articolo che qualcuno è stato per così dire “folgorato” sulla strada per Damasco! Mi sapete dire come si fa a passare dalla destra politica alla sinistra politica? Le ideologie, se di ideologie si può parlare, vanno così facilmente a farsi fottere? Questa gente non la capirò mai!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.