giovedì 15 novembre, 2018 - 22:01:50
Home > La Voce > Locali > Maruggio – Dopo le elezioni politiche, parte la resa dei conti del PDL locale: revocato l’assessore Quaranta.

Maruggio – Dopo le elezioni politiche, parte la resa dei conti del PDL locale: revocato l’assessore Quaranta.

albertochimienti
Il sindaco di Maruggio Alberto Chimienti
MARUGGIO –  Stamane il sindaco Alberto Chimienti ha  revocato, con effetto immediato e con proprio decreto, la nomina  di assessore a Giovanni Quaranta. Le materie oggetto della delega precedentemente conferita a Quaranta (Servizi Sociali e politiche della famiglia) saranno gestite ad interim dal Sindaco Alberto Chimienti.

quaranta
Giovanni Quaranta

La “cacciata” del Quaranta dalla giunta comunale sembra trovare origine nelle scorse elezioni politiche: il sindaco, candidato alla camera dei deputati per il Pdl, non ha ricevuto il giusto sostegno dal suo assessore. Quella del sindaco è stata una candidatura di servizio in posizione di non eleggibilità, ma che doveva quantomeno produrre un buon risultato in termini di voti, in vista anche delle elezioni amministrative del prossimo anno. L’ex assessore,  nell’ultima riunione di maggioranza del 27 febbraio u.s.,  ha manifestato, “in modo chiaro ed inequivocabile, discordanza sulla linea politico-amministrativa espressa dall’intero gruppo di maggioranza”, per cui è venuta meno la fiducia dell’intero gruppo nei suoi confronti. L’antico proverbio “Chi è cagion del suo mal, pianga se stesso” è quanto mai attuale.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.