domenica 26 Settembre, 2021 - 0:24:03

Maruggio – Furto nella notte, in un sito fotovoltaico di contrada Spirito Santo

Maruggio - rinvenimento pannelli fotovoltaiciMARUGGIO – L’incremento della produzione fotovoltaica che si registra già da qualche anno, ha determinato la nascita di numerosi siti sul territorio, spesso ubicati un zone rurali interne o comunque isolate. Questo purtroppo favorisce mirate attività di ladri, i quali col favore notturno, depredano i pannelli smontandoli dai supporti, determinando di conseguenza il maggior monitoraggio da parte delle forze di polizia. Questa notte però, ai malfattori non è andato tutto per il meglio. In un sito fotovoltaico ubicato in agro di Maruggio, di proprietà di una ditta torinese, previo taglio della rete di recinzione, sono stati asportati n°53 moduli fotoelettrici. L’azione dei ladri è stata disturbata dall’attività di vigilanza di un istituto privato convenzionato e dal successivo intervento dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Manduria, che giunta prontamente sul posto, si è attivata per le ricerche del caso. Lo sforzo dei Carabinieri ha visto risultato qualche ora dopo, quando il personale della Stazione di Maruggio ha rinvenuto tutto il materiare asportato in un uliveto poco distante, ove evidentemente era stato accatastato in attesa di essere recuperato appena possibile dagli ignoti responsabili del furto. La merce, di fattura spagnola e del valore complessivo di circa 7000 euro, è stata riconsegnata al responsabile di zona a cura degli stessi militari, che stanno proseguendo le attività per identificare i responsabili.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.