venerdì 14 Giugno, 2024 - 17:00:51

Maruggio, il sindaco Longo revoca le deleghe all’assessore Franco Maiorano

Da sx Franco Maiorano, Alfredo Longo

Provvedimento a sorpresa, ieri 16 febbraio, in Consiglio Comunale a Maruggio. Il sindaco Alfredo Longo ha comunicato al Consiglio Comunale la revoca delle deleghe e conseguente rimozione dalla Giunta dell’assessore Franco Maiorano. Dal 30 gennaio scorso con decreto sindacale la Giunta si è ridotta a quattro componenti. Non è nuovo il sindaco Longo a queste sorprese, già nel giugno del 2015, fu revocato l’incarico assessorile alla consigliera Stefania Moccia con delle motivazioni similari. (*)

Le motivazioni molto generiche fornite dal sindaco della revoca di assessore del consigliere Maiorano, con deleghe a Manutenzione del Patrimonio Comunale – Economato – Ottimizzazione della Spesa Pubblica, non hanno convinto il consigliere d’opposizione Angelo Prontera il quale, nella seduta di Consiglio Comunale, più volte ha chiesto al sindaco il vero motivo di tale revoca indicando forse tra le cause anche le possibili dimissioni dell’ex-assessore. Non sono mancati momenti di nervosismo e battute al vetriolo tra Prontera e Longo, tra le quali una battuta indirizzata al primo cittadino, Prontera fa notare che forse  i “toni accesi” usati dal sindaco sono legati alla sua mancata candidatura alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Cosa accadrà nei prossimi giorni? Ci sarà  realmente un rimpasto di deleghe come annunciato dal sindaco? O forse dopo le elezioni del 4 marzo finirà l’esilio dell’infaticabile ex-assessore Franco Maiorano e lo rivedremo in Giunta? La storia si ripeterà? Moccia docet.

(*) Rientra nei poteri del sindaco  la revoca degli assessori, previa motivata comunicazione al consiglio (articolo 46, commi 2 e 4, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267).

   

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.