giovedì 28 Ottobre, 2021 - 20:57:13

Maruggio: Magico Natale 2016 , Terza Edizione

15319510_1879151712304575_959530762_nSi scaldano i motori per la Terza edizione di “Magico Natale 2016” a cura della Cooperativa Sociale Patatrak!!!. L’evento, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale di Maruggio, nella figura del sindaco Alfredo Longo e dall’assessore ai Servizi Sociali Stefania Moccia, si svolgerà nella suggestiva Piazza di Maruggio, un luogo magico dove arte, storia, tradizioni e musica si fonderanno in una cornice unica e imperdibile. “Magico Natale” rappresenterà un momento speciale per rafforzare il sentimento di appartenenza, consolidare le relazioni interpersonali ed evidenziare l’identità di ciascuno nonché vivere il Natale come occasione per condividere esperienze di gioia, di serenità, di solidarietà, di collaborazione e di divertimento.

L’atmosfera sarà allietata dalle musiche e dalle esibizioni dal vivo a cura di diversi artisti e realtà del territorio locale e limitrofo. Durante il “Gran Spettacolo di Natale” si potranno ammirare innanzitutto le coreografie a tema della Scuola di ballo Portorico dance di Domenico Nisi di Sava e della Scuola di ballo “Fisic Center”di Rosalba Marzo di Maruggio. La serata si caricherà di pathos con gli allievi del Centro Studi Danza “Arabesque” di M.L. Pichierri di Manduria e con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Tommaso del Bene di Maruggio/Toricella, che intoneranno dolci canti natalizi e poesie tematiche.

Un momento brioso sarà garantito dall’esibizione, a cura della Scuola di Babbo “Dance in the world” di Isabella Decataldo di Sava, della regina dei ghiacci Elsa di Frozen e dal suo inseparabile amico Olaf, il pupazzo di neve che si intratterà anche per indimenticabili foto ricordo. Imperdibile anche l’appuntamento del Villaggio delle meraviglie in Largo Umberto .

Babbo Natale aspetta tutti con sorprese e caramelle all’interno della sua casetta interamente a cura dellAssociazione Misericordia e dell’Associazione Maruggio e Dintorni Story. Nel villaggio una ciurma di folletti è pronta ad accogliere grandi e piccini. Diverse le postazioni che si potranno visitare: dall’elfo scultore di palloncini all’elfo trucca bimbi. Ci sarà anche l’elfo ritrattista e, grazie al laboratorio elfico si potrà compilare la lettera di Babbo Natale, protocollarla all’elfo postino che col suo sigillo reale, confermerà la spedizione al Polo nord direttamente al vecchietto più famoso del mondo, disponibile comunque per tutta la serata a stare con i bambini.

Da cornice, mercatini dell’ artigianato e del fai da te a vostra completa disposizione per l’acquisto e proposta di idee regalo sfiziose e divertenti. Musica e animazione con gli elfi musicanti tra la folla, mascottes, trampoliere, e sapori di natale da rivivere e gustare. Vi aspettiamo numerosi anche per scoprire tante altre magiche sorprese… .

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.