martedì 05 Luglio, 2022 - 9:34:29

Maruggio martedì 21 novembre – Festa dell’Albero 2017, “Un albero per ogni nuovo nato”

Maruggio - festa dell'albero 2017

“Un albero per ogni nuovo nato” del 2016

L’Amministrazione Comunale di Maruggio, in occasione della tradizionale “Festa dell’Albero” che si svolge ogni anno in contemporanea nazionale il 21 novembre,  intende festeggiare con le famiglie dei nuovi nati nell’anno 2016 e con tutta la cittadinanza, la messa a dimora di ben 29 alberi in un parco urbano del territorio cittadino.

L’albero come simbolo della natura, che più di tutti ci “parla” di radicamento, di vita e di appartenenza al territorio. Attraverso la piantumazione vogliamo condividere con Voi un gesto concreto a favore della biodiversità e contro i mutamenti climatici e il dissesto idrogeologico che stiamo subendo.

“Vi aspettiamo – si legge nella nota del comune –  martedì 21 novembre 2017 alle ore 10.30 presso il giardino del nuovo campus scolastico dell’Istituto Comprensivo “T. Del Bene”, ingresso via D’Annunzio; ad assistere alla piantumazione degli alberi che dedicheremo ai nuovi nati dell’anno 2016.

Nell’occasione saranno presenti le classi dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene”, con la partecipazione dei volontari del circolo locale della Legambiente e i ragazzi del Centro SPRAR di Maruggio.
La cittadinanza è invitata a partecipare!”

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.