giovedì 26 Novembre, 2020 - 7:38:29

Maruggio Mercatino dell’Immacolata: l’iniziativa si terrà nel pieno centro storico dall’8 al 10 dicembre

foto-mercatino

MARUGGIO – Ci siamo quasi. Si tratta della prima edizione del “Mercatino dell’Immacolata” promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo ed in particolare dall’assessore alle attività produttive Mariangela Chiego.

La manifestazione, inserita nel ricco calendario natalizio, si terrà nel centro storico su Via Umberto a partire dalle ore 18.30 dall’8 al 10 dicembre con l’intento di regalare un’atmosfera magica e speciale per grandi e piccini. L’obiettivo principale è quello di incentivare e far riscoprire le attività artigiane locali. Negli intenti c’è anche l’obiettivo di proporsi come una sorta di vetrina dalla quale si possano valorizzare e promuovere le piccole attività legate all’artigianato artistico, all’hobbistica ed alla cultura delle tecniche artigianali tradizionali. Il patrimonio culturale di quei beni tradizionali, viventi e tramandati di generazione in generazione, che conferiscono ad una comunità un senso d’identità e di continuità. Non mancheranno stand gastronomici che esporranno prodotti tipici del territorio.

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.