lunedì 22 Aprile, 2019 - 18:03:39
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Maruggio , “Ragazzi in Gamba” in partenza per Chiusi

Maruggio , “Ragazzi in Gamba” in partenza per Chiusi

immagine-ragazzi-in-gambaMaruggio-  Si è tenuta dal  1°al 4  aprile scorso  a Carosino, la  selezione regionale del concorso “Ragazzi in Gamba“. Durante i quattro giorni della manifestazione si sono esibiti, nel Teatro Comunale,  gli alunni di ventidue scuole di tutti i livelli, dalle Elementari alle Superiori, con una prevalenza di istituti della provincia tarantina, ma anche con alcune presenze di altre località: dalla Campania Nocera Inferiore e Montecorvino Rovella, mentre dalle altre provincie pugliesi Cerignola, Altamura, Minervino Murge e Acquaviva delle Fonti.  I ragazzi delle classi 1A, 1B e 1C della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “T. Del Bene”di Maruggio hanno partecipato con  uno spettacolo dal titolo “Viva il musical” come attività extracurricolare di musica e italiano.

La rappresentazione è stata presentata da 37 alunni e dai loro docenti alla selezione regionale di Carosino  che hanno superato brillantemente e sono stati invitati alla manifestazione finale di Chiusi in provincia di Siena  per il 2 e il 3  maggio prossimo. Un forte entusiasmo sta inondando in questi giorni i ragazzi e le rispettive famiglie che saranno ospitate dal 2 maggio nella  bellissima città di Chianciano Terme e Chiusi, quest’ultima  famosa anche all’estero per le splendide vestigia etrusche venute alla luce in tutto il suo territorio.

La redazione della Voce di Maruggio augura ” in Bocca al Lupo” a questi giovanissimi interpreti e comunque vada sarà un successo.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontro seminariale sull’ “olio vero” al Liceo De Sanctis Galilei. Simulazione panel test a cura del presidente CIA Pietro De Padova

Mercoledì 17 aprile, in occasione dell’assemblea d’istituto, presso il laboratorio di scienze della sede De …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.