domenica 17 Ottobre, 2021 - 8:43:26

Maruggio-Real Squinzano 2-1, Un’altra straordinaria vittoria dei ragazzi di Cimino

Maruggio Calcio

Altra grande prestazione del Maruggio. Un’altra straordinaria vittoria dei ragazzi di Cimino. Solo gioia e nessuna novità. La notizia più importante della giornata è stata la conquista dello scudetto da parte dell’Inter di Mourinho. Possiamo dire, a giochi non ancora conclusi, che anche il Maruggio di Cimino ha conquistato un piccolo titolo, pieno di felicità, serenità, orgoglio e caparbietà.E’ proprio quest’ultima qualità che è emersa nella partita con lo Squinzano, dove i gialloblu hanno lottato fino all’ultimo minuto e hanno ottenuto l’ennesima vittoria.

 Il Maruggio ha rischiato poco o nulla nei 90’ di gioco e ha costruite molte azioni da goal, talvolta sciupate clamorosamente.

E’ la squadra locale a passare in vantaggio all’8’ con Catapano che è bravo a mandare in rete con un perfetto diagonale. Dopo il vantaggio è il Maruggio a fare la partita e a macinare gioco. Si rende pericoloso soprattutto in due azioni, con Saracino prima, e con Pizzolla poi.

Al 37’ il Real Squinzano pareggia con Gorgoni dopo una respinta rischiosa del portiere.

Il secondo tempo è di marca maruggese, che dimostra il buon gioco più volte confermato quest’anno. Cimino manda in campo Vasco e Pignatale che donano vivacità alla manovra.

Dopo numerose azioni pericolose il Maruggio raddoppia allo scadere con il capitano Raffaele Arcadio e conquista la finale dei play-off, nella quale dovrà affrontare il blasonato Martina.

Il primo grande atto domenica tra le mura amiche.

Danilo Chiego

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Casamatta Torre dell’Ovo: il vice sindaco Giovanni Maiorano fa chiarezza sulla vicenda

Nella tarda serata di ieri, 24 maggio 2021, il vice sindaco del Comune di Maruggio, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.