lunedì 30 Marzo, 2020 - 22:08:17

Maruggio, riapre lunedì la Sezione Primavera Comunale

 

La gestione è affidata alla Cooperativa Sociale campana “Raggio di Sole” – attiva da più di 10 anni nella gestione di servizi per l’infanzia in diverse regioni d’Italia.

MARUGGIO – Lunedì 2 Marzo a Maruggio (TA), in via Risorgimento 1, riaprirà le sue porte la Sezione Primavera Comunale, rivolto a 15 bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi. La gestione è affidata alla Cooperativa Sociale campana Raggio di Sole, che ha già attivato nello stesso Ambito Sociale la ludoteca comunale e il Social-Point nella città di Avetrana. Durante la giornata di lunedì, sarà possibile ricevere informazioni su iscrizioni, attività didattiche e tutte le informazioni necessarie dallo staff e dai responsabili della cooperativa presente.

Nata a Casoria (Na) per volontà del suo fondatore Vincenzo Mosca, la Cooperativa Raggio di Sole è specializzata da oltre 10 anni nella gestione di asili nido privati e servizi pubblici per l’infanzia, offrendo anche attività di supporto scolastico, laboratori pomeridiani e centri estivi. Attualmente gestisce circa 40 strutture, tra asili nido, scuole dell’ infanzia e ludoteche, per bambini da 0 a 36 mesi, in 4 regioni d’Italia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata.

Attraverso la presa in carico dei più piccoli, la cooperativa contribuisce a facilitare l’inserimento lavorativo delle donne, coerentemente con gli impegni assunti nell’ambito dei progetti territoriali sottoscritti. La cooperativa vanta inoltre la collaborazione con diverse Università e supporta le attività del Garante per l’Infanzia, attraverso un servizio esterno specializzato e la fornitura di personale.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto: commerciante 47enne tarantino, trovato in possesso di numerose armi clandestine e relativo munizionamento.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto, durante un …