lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:28:20

Maruggio si risveglia addobbata di palloncini rossi

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Maruggio – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne:  al via la campagna di sensibilizzazione dell’associazione Lotus di Maruggio, che si concluderà idealmente questa sera, alle 18.00, con il dibattito in Biblioteca Comunale.

Stamattina alcuni luoghi simbolo del nostro paese si sono risvegliati addobbati con dei palloncini rossi: frutto di un lavoro certosino che ci ha tenuti impegnati ieri notte. Alcuni stamane si sono chiesti il perché; altri si sono interrogati sul significato delle frasi scritte sui palloncini. L’obiettivo era proprio questo: far pensare e riflettere, attraverso delle installazioni dal forte impatto visivo.

Un gesto simbolico, per accendere i riflettori sulla gravità del problema, nella ferma convinzione che esso debba essere affrontato quotidianamente, ogni giorno dell’anno.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.