lunedì 04 Marzo, 2024 - 0:30:08

Maruggio. Tamponi gratis, su 370 tamponi, scoperti i primi 23 maruggesi positivi

«Una giornata impegnativa! – apre così il post su Facebook Alfredo Longo, primo cittadino di Maruggio – Ben 370 tamponi antigenici processati di cui 23 risultati positivi !

La maggior parte delle persone risultate positive –  continua il sindaco –  sono assolutamente asintomatiche e se non avessimo messo in piedi questa iniziativa probabilmente non lo avrebbero mai scoperto ! In questo modo, invece, è stato possibile allertare prontamente l’Asl in modo da attivare ogni procedura consequenziale !

Pensate a cosa sarebbe potuto succedere se tutte queste persone avessero continuato tranquillamente a vivere come se nulla fosse! – chiosa  Alfredo LongoIl nostro ringraziamento più grande va quindi ai primi 370 “cittadini responsabili” sia per il coraggio dimostrato che per il grande senso di rispetto ed amore nei confronti dei propri congiunti ed amici !

Oggi (mercoledì 29) sarà l’ultimo giorno per poterli ricevere gratuitamente, non perdete questa occasione per poter passare il capodanno in sicurezza !
P.s. Ricordo a tutti coloro che sono in isolamento a causa della positività del tampone antigenico che quella positività – raccomanda il sindaco –  deve essere verificata da un tampone molecolare e di gettare precauzionalmente tutto nell’ indifferenziato (da conferire nei giorni previsti da calendario)

È possibile  sottoporsi al tampone gratuito nella struttura appositamente allestita dalla Croce Rossa  Italiana nei pressi del  Palasport Mennea di Maruggio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, 1000 tamponi  disponibili per  tutti i Maruggesi, oggi  29 dicembre ultimo giorno.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

02032024 085708 Foto 4

Indagine sotto il sole salentino: Le Fiamme Gialle contro la frode nel commercio di patate

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli ed Ispettori del Dipartimento dell’Ispettorato Centrale per il …