sabato 25 Settembre, 2021 - 23:27:18

Maruggio – Un albero centenario di “Pino d’aleppo” trasformato in legna da ardere.

primaMaruggio – Un albero centenario di “Pino d’aleppo” trasformato in legna da ardere. La rabbia dei cittadini corre su Facebook.
Dopo una attenta valutazione da parte dell’assessore all’ambiente (che immagino come da prassi abbia preventivamente chiesto i pareri al Corpo Forestale dello Stato e ai Vigili del Fuoco) é stato abbattuto venerdì 20 marzo, uno dei simboli arborei  storici paesaggistici ambientali prospiciente la Scuola Elementare di Maruggio.

dopo

Le cause che hanno indotto gli amministratori comunali ad abbattere questo meraviglioso “monumento“, sono stati attribuite al “pericolo per la sicurezza pubblica” poiché :”l’albero che ha raggiunto tale età, perde di elasticità e, durante le giornate di vento e pioggia, proprio a causa del suo peso e della sua rigidità potrebbe spezzarsi”. “Immaginate se tutto questo dovesse accadere all’uscita della scuola“. Queste sembrano siano state le “giustificazioni/motivazioni” del sindaco di Maruggio Alfredo Longo rispondendo, evidentemente chiamato in causa, sul profilo privato di Facebook del consigliere di minoranza Dott. Cosimo Marseglia.

Mimmo Carrieri C.p.a. Sports – Settore  ambiente ed ecologia

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.