venerdì 19 Luglio, 2019 - 10:09:23
Home > La Voce > Locali > Maruggio: “Un rifugio per ogni zampa”  cucce per dare riparo a cani randagi

Maruggio: “Un rifugio per ogni zampa”  cucce per dare riparo a cani randagi

Cucce per dare riparo ai cani randagi dal freddo. Dopo i “Bau Bar”, il calendario solidale  ora anche le cucce per i nostri amici a quattro zampe meno fortunati.

L’associazione tedesca Tierfreunde Italien eV aveva lanciato un appello qualche settimana fa  per installare delle cucce per ospitare i cani randagi nel comune di Maruggio. La riposta non è venuta a mancare da parte dell’Amministrazione comunale che in queste ore ha provveduto ha piazzare le 22 cucce per cani donate dall’associazione tedesca.

«Insieme con il sindaco, – si legge sul sito ufficiale dell’associazione– sono state identificate  le migliori posizioni per collocare le cucce. Le cucce sono state  saldamente ancorate a terra e su ogni cuccia è stato messo un avviso per informare del bene di proprietà del Comune.»

«Siamo molto felici  – si continua a leggere sul sito – di questa buona cooperazione con il Sindaco e la sua comunità e la speranza che questa azione probabilmente senza precedenti in altre regioni rende la scuola e la popolazione che viene caratterizzata ancora una volta ha portare un passo più vicino al benessere degli animali.

Nel frattempo anche alcune persone amanti degli  animali avevano costruito “cucce” temporanee sul posto, ma con una durata limitata, ma, naturalmente, di grande aiuto per la prima emergenza.

Grazie a tutti per grande sostegno e la volontà che ci avete dato, naturalmente, continuate così»

 

La traduzione è stata possibile con l’aiuto del traduttore online di Google, la redazione si scusa per eventuali imprecisioni contenute nella traduzione. 

Fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Monti Sibillini Marche: “Sei ferita?” la volpe e l’automobilista, la chiacchierata che fa il giro del web

A tu per tu con una volpe. Il video è stato girato sulla via che …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.