domenica 26 Settembre, 2021 - 0:20:41

MASSAFRA: bimbo di poco più di un anno elude la sorveglianza della madre e vaga per strada

I Carabinieri lo prelevano e dopo essersi sincerati delle sue condizioni di salute lo riaffidano alla propria mamma, che nel frattempo ne aveva denunciato la scomparsa.

I Carabinieri di Massafra sono stati i protagonisti di una storia a lieto fine ma che poteva trasformarsi in un “dramma” per un bambino di poco più di un anno.

Intorno alle ore 06:00 odierne è infatti giunta presso la Centrale Operativa della Compagnia CC Massafrese la telefonata di un cittadino che segnalava la presenza per strada di un bimbo apparentemente abbandonato, senza scarpe e con il solo pannolino mentre gattonava su un marciapiede di quella via Bernini, correndo il rischio di essere travolto dalle auto che gli sfrecciavano pericolosamente accanto.

I militari della pattuglia radiomobile in turno, prontamente sopraggiunti in loco, hanno preso in consegna il piccolo dalle mani di un passante e dopo averlo accompagnato in caserma per farlo rifocillare, lo hanno condotto presso l’ospedale di Castellaneta, ove ne è stato accertato il perfetto stato di salute dell’infante.

Poco dopo, si presentava in caserma la madre, 29enne del luogo, che disperata ed in lacrime raccontava come il figlio, mentre lei dormiva, eludendo la sua sorveglianza, fosse riuscito in silenzio ad aprire la porta di casa, raggiungendo la strada antistante.

Dopo l’espletamento degli accertamenti del caso e sentita precauzionalmente l’Autorità Giudiziaria dei Minori, il piccolo, molto vivace ed intraprendente, veniva riaffidato alla propria mamma, che ha ringraziato i militari per le amorevoli cure prestate al proprio bimbo in attesa del suo arrivo.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …