venerdì 19 Aprile, 2024 - 1:20:10

Massafra, i carabinieri della Compagnia massafrese donano in sangue

Una seduta di donazione del sangue in collaborazione con l’associazione “Fidas”  è stata svolta presso la Compagnia carabinieri di Massafra. I militari hanno aderito all’iniziativa nel rispetto delle norme anti contagio, all’interno dell’autoemoteca,  posizionata dinanzi all’ingresso della Caserma.

L’ idea, già messa in atto in precedenti occasioni, nasce per incoraggiare la raccolta di materiale ematico, la cui donazione diventa ancora più preziosa dopo il periodo di emergenza. Un segno di tangibile solidarietà che ha visto coinvolti, oltre i carabinieri, anche diversi cittadini ai quali sono state aperte le porte della caserma, in virtù del prezioso contributo.

La giornata ha permesso di raccogliere un importante quantitativo di sacche che andranno ad incrementare la banca del sangue della provincia di Taranto, nella ferma convinzione che questa iniziativa potrà sicuramente contribuire al salvataggio di vite umane, quale segno di vicinanza dell’Arma agli operatori sanitari e ai cittadini.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …