domenica 17 Ottobre, 2021 - 12:23:00

Meraviglioso avvistamento nel golfo di Taranto: avvistati cinque esemplari di Capodogli

Jonian Dolphin Conservation
Jonian Dolphin Conservation

L’avvistamento è  avvenuto a mezzogiorno del 10 luglio dal catamarano “Extraordinaria” l’imbarcazione della Jonian Dolphin Conservation uscita per il consueto giro in mare alla ricerca dei simpatici delfini, tornati ad essere più che mai il simbolo di Taranto.

ADESSO – AVVISTATI oggi 5 esemplari di Physeter macrocephalus nel Golfo di Taranto. Il Capodoglio è il più grande predatore che esista al momento attuale sulla Terra.
Oggi gli ospiti di TARAS ed EXTRAORDINARIA hanno potuto osservare questi fantastici animali nel loro ambiente naturale.
STRAORDINARIO AVVISTAMENTO che mette il sigillo ambientale su questa zona di estremo rilievo naturalistico – MAMMA Capodoglio con il suo cucciolo

13654281_1266700136680949_1349614312685747900_n

Cronaca di un incontro magico: la testimonianza sul profilo Facebook di Vittorio Pollazzon 

Ieri, 10 luglio, all’imbarco, tanti bimbi ansiosi di vedere i carismatici delfini e la solita percentuale estiva del 10% di turisti stranieri.
Durante il “chiacchierare” pre imbarco, conosco una signora con figliola delle isole Awaii in vacanza a Napoli, giunta a Taranto per vedere i nostri delfini, e una famiglia americana appena tornata da un viaggio in Brasile a studiare la Balena Franca , entrambi i coniugi sono oceanografi. Gli parlo , da subacqueo , della biodiversità del mediterraneo e poi delle nostre stenelle incuriosendoli molto sulla possibilità di incontrare anche tursiopi e grampi.

Alle9,30 tutti a bordo per iniziare il nostro Safari marino quotidiano .

Alle ore 12 accade qualcosa di magico : il catamarano ” extraordinaria” ,con a bordo Carmelo, ha avvistato 5 Capodogli e ci invitano a raggiungerli. Sul catamarano Taras, giunta la notizia, Gianluca che è al timone si commuove, Fabio cerca di preparare la sua “go pro” ,ma gli tremano le mani , gli ospiti sono increduli ed entusiasti.

Il nostro contatto con gli animali durerà circa un’ ora è torneremo a casa felici, certi che il mitico mar jonio non teme confronti, che il nostro santuario dei cetacei è già una realtà e che la JDC. e’ composta da professionisti preparati e fortunati, orgogliosi di lavorare in questa città.

Jonian Dolphin Conservation
Jonian Dolphin Conservation
Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto. Due sequestri e tre denunce a tutela della salute pubblica

Continuano senza sosta i controlli del personale del Commissariato Borgo e della Guardia Costiera di …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.