venerdì 19 Luglio, 2024 - 16:43:31

Mettiamoci in F.A.S.E. – Progetto “Con il Fascicolo Sanitario Elettronico si può”

L’Amministrazione Comunale di Manduria  di concerto con l’ASL TA e la Fondazione Mondo Digitale e avvalendosi dell’operatività del Liceo De Sanctis Galilei promuove il progetto “Con il Fascicolo Sanitario Elettronico si può”.

Il progetto si pone l’obiettivo di agevolare l’incontro intergenerazionale tra gli adulti “immigrati digitali” e i giovani “i nativi digitali” affinché i medesimi contribuiscano al superamento dell’analfabetismo digitale e possano agevolare, includendo le fasce deboli, l’accesso ai siti della Pubblica Amministrazione. Nello specifico l’apertura del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) rappresenta uno strumento utile e capace di fornire al cittadino, al personale sanitario, medici ed operatori sanitari, uno storico capace di salvare la vita in caso di primo soccorso.

Gli studenti e le studentesse del Liceo De Sanctis Galilei, formati da esperti digitali accoglieranno le cittadine e i cittadini che attivare lo SPID e aprire il FSE.

Giorno 7 giugno 2022 verrà presentato il Progetto “Mettiamoci in F.A.S.E. con il Fascicolo Sanitario Elettronico si può”, ore 10:30, a Manduria (TA) , nella sala Consiliare del Comune di Manduria.

Tema della Conferenza:

FSE in nativi insegnano le competenze agli immigrati digitali

Interverranno:

Il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro;

Il Direttore Generale dell’ASL Taranto, Vito Gregorio Colacicco;
Il Dirigente Scolastico – Liceo De Sanctis Galilei, Maria Maddalena Di Maglie;
Direttore Sanitario ASL Taranto, Sante Minerba;
Direttore Socio Sanitario di Manduria, Gloria Saracino.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

LEDA BATTISTI

Grottaglie: un weekend all’insegna dell’arte, della musica e della tradizione

Serena Brancale e Leda Battisti tra le protagoniste musicali Grottaglie si prepara ad un altro …