martedì 16 Agosto, 2022 - 16:03:54

Milano incontra il Primitivo di Manduria. Venticinque cantine in degustazione

Milano incontra il Primitivo di Manduria. Venticinque cantine in degustazione

Il Consorzio di Tutela con 25 aziende e 52 etichette nel capoluogo lombardo lunedì 6 dicembre

Francesco Delle Grottaglie, presidente del Consorzio di Tutela:

“In questa fase di rinnovata fiducia e ripresa, è importante ritornare a dialogare con i principali protagonisti della domanda di vino, dagli operatori fino ai winelover”

Venticinque aziende e 46 etichette. Sono questi i numeri per l’evento “Milano incontra il Primitivo di Manduria”, la degustazione curata dal Gambero Rosso e dedicata alla grande doc rossa pugliese.

Sarà l’Osteria del Treno ad ospitare lunedì 6 dicembre le aziende del Primitivo di Manduria, capitanate dal Consorzio di Tutela.

“Milano è una piazza strategica per i vini della denominazione – dichiara Francesco Delle Grottaglie, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria che tutela una delle dop più importante d’Italia che muove un giro d’affari di di oltre 182 milioni di euro. – E segna un momento fondamentale di ripartenza per l’intero comparto dopo un periodo difficile. In questa fase di rinnovata fiducia e ripresa, è importante ritornare a dialogare con i principali protagonisti della domanda di vino, dagli operatori fino ai winelover. In questo contesto Milano assume un ruolo importante nell’ambito del nostro programma di promozione che punta anche sul mercato interno oltre che alle azioni sui principali Paesi target per i vini Primitivo di Manduria”.

Le cantine coinvolte offriranno al pubblico le proprie etichette di Primitivo di Manduria, con le DOP Primitivo di Manduria e Primitivo di Manduria Riserva e la DOCG Primitivo di Manduria Dolce Naturale.

Durante la serata le aziende pugliesi proporranno le loro specialità in abbinamento con i vini presentati dai produttori. Ci sarà anche un momento di spettacolo gastronomico per gli ospiti con il corner dedicato alla produzione di mozzarella live. A completare l’offerta gastronomica, gli sfizi ideati dalla cucina dell’Osteria del Treno.

Milano incontra il Primitivo di Manduria. Venticinque cantine in degustazione

Le aziende del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria partecipanti:

Agricola Pliniana

Antica Masseria Jorche

Antico Palmento

Apollonio

Bosco Società Cooperativa Agricola

Cantine Agricola Erario

Cantine Due Palme

Cantine San Marzano

Cantolio

Erminio Campa

Masca del Tacco

Masseria Cuturi

Mottura Vini del Salento

Paolo Leo

Produttori di Manduria

Tenuta Giustini

Tenute Casinovi

Tenute Cerfeda

Terracalò

Trullo di Pezza

Varvaglione

Vespa Vignaioli per Passione

Vigne Monache

Vigneti Reale

Vinicola Cicella

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

In seguito al notevole successo della presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (Maruggio, 9 agosto …