venerdì 27 Gennaio, 2023 - 8:19:21

Ministero salute segnala ritiro dai supermercati formaggio “Pecorino stagionato al tartufo” a marchio Deluxe per rischio microbiologico. Coinvolti anche i supermercati Lidl

Ministero salute segnala ritiro dai supermercati formaggio "Pecorino stagionato al tartufo" a marchio Deluxe per rischio microbiologico. Coinvolti anche i supermercati Lidl

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore e del distributore di un lotto di pecorino stagionato al tartufo a marchio Deluxe di Lidl, per la presenza di Listeria monocytogenes oltre il limite consentito rilevata in autocontrollo. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 180 grammi circa (peso variabile), con il numero di lotto TA222744 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 19/03/2023.

Il pecorino stagionato richiamato è stato prodotto per Lidl Italia dall’azienda Rocca Toscana Formaggi Srl, nello stabilimento di via Puccini 79, ad Arezzo (marchio di identificazione IT0929CE).

A scopo precauzionale, Lidl e Rocca Toscana raccomandano di non consumare il prodotto con il numero di lotto indicato e restituirlo al punto vendita d’acquisto per il dovuto rimborso.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …