lunedì 25 Ottobre, 2021 - 19:42:46

Misterioso e fortissimo boato. Paura a Maruggio e nei paesi vicini

boato

Un fortissimo boato è stato udito, poco fa, a Maruggio e nei paesi vicini. Dalle prime segnalazioni, il fortissimo “boato” è stato avvertito nel nostro comune di Maruggio e pare anche a Manduria, San Pietro in Bevagna ed Avetrana. “Il forte botto, sembrava un’esplosione, da fare tremare tutto in casa” commentano i nostri concittadini sul social facebook.  Si ipotizza che il suono simile ad una “esplosione” possa essere stato provocato dal superamento della barriera sonora da parte di uno o più aerei militari, nel corso di una esercitazione.

Il fenomeno è definito “bang supersonico”, in italiano boato sonico, generato dalle onde d’urto create ad esempio da un aereo che supera la velocità superiore del suono.

La nostra redazione ha contattato la base Aerea di Gioia del Colle per saperne di più. Notizia in attesa di corferme.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.