martedì 26 Gennaio, 2021 - 5:53:14

Manduria – Sabato 12 Maggio serata di beneficenza, rappresentazione della commedia “Miseria e Nobiltà”

Sabato 12 maggio 2018 si svolgerà a Manduria (TA) una serata di beneficenza in cui sarà rappresentata la commedia “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta.

L’evento, che avrà inizio alle 20.30 presso il teatro del Liceo classico De Sanctis, è organizzato dalla delegazione ANT di Manduria, in occasione del 40° anniversario di assistenza oncologica gratuita domiciliare, con la collaborazione della Compagnia Teatrale “Del Ciambellano”, della Dirigente scolastica Marilena Dimaglie e dell’associazione Popularia Onlus. Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente all’ANT, che è sita a Manduria in Via Del Macello 4. Si prega di dare conferma di partecipazione entro il 10 maggio 2018. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla delegata ANT di Manduria, Loredana De Marzo: 348 3102453.

La fondazione ANT Italia Onlus è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitario domiciliare gratuita ai malati di tumore. ANT si classifica sempre tra le prime dieci Onlus nella scelta 5×1000. Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, ANT opera in nome dell’ Eubiosia (dal greco antico, eu/benebios/vita) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito, 100.000 sofferenti oncologici. La fondazione ANT è inoltre fortemente impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

Il servizio socio-assistenziale viene effettuato da professionisti ANT (medici, infermieri, psicologi e altri specialisti) che lavorano per la Fondazione e garantiscono a domicilio uno standard pari a quello ospedaliero, il tutto in maniera completamente gratuita per l’assistito e per la sua famiglia. Sono complessivamente 421 le persone che lavorano per ANT, cui si affianca il supporto di migliaia di volontari attivi nel raccogliere i fondi necessari a garantire il servizio di assistenza. Seguiamo ogni giorno 4.000 malati nelle loro case e dal 1985, anno in cui ha preso il via l’assistenza domiciliare ANT, 100.000 persone sono state seguite dal nostro personale.

In Puglia ANT è attiva dal 1988 e attualmente opera attraverso 58 delegazioni distribuite nel territorio delle sei province pugliesi e presso le quali operano 20 Dipendenti e 2 Collaboratori coadiuvati da più di 300 Volontari che in maniera continuativa svolgono attività con la Fondazione. Grazie all’opera di Operatori Sanitari e Funzionari in regolare rapporto di lavoro con la Fondazione e di tanti Volontari abbiamo garantito gratuitamente la nostra opera, solo nel 2015, ed oltre 3.600 Sofferenti di tumore e alle loro Famiglie.

Web: ant.it/
Manduria (Taranto)
Teatro del Liceo De Sanctis Galilei
ore 20.30
ingresso a pagamento
5 euro
Info. 348 3102453

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La città di Leonida. Rilanciamo Taranto tra archeologia e letteratura. Un vero Progetto per la contemporaneità

“Riposo molto lontano dalla terra d’Italia/e di Taranto mia Patria/e ciò m’è più amaro della …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.