martedì 27 Febbraio, 2024 - 0:11:48

Mortale incidente sulla Statale 100 a Mottola: 4 morti e 2 feriti gravi, 3 militari dell’Esercito tra le vittime

Fonte: www.easynews24.it

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, precisamente all’altezza della galleria, aggiungendo un elemento di tragica drammaticità a questa terribile situazione

È con profondo dolore che riportiamo una tragica notizia avvenuta oggi,  27 novembre 2023, nella provincia di Taranto, precisamente nei pressi di Mottola, lungo la Statale 100 (Ss 100). Un grave incidente stradale ha coinvolto cinque bersaglieri della Brigata Pinerolo, appartenenti al 7° Reggimento di Altamura, insieme a un conducente di 68 anni. Purtroppo, quattro persone hanno perso la vita, di cui tre militari e il conducente del minivan.

L’incidente è avvenuto in prossimità del km 59+900, poco prima della galleria “Mauro”, quando una Fiat Multipla a bordo di tre bersaglieri del Settimo Reggimento è entrata in collisione frontale con un minivan guidato dall’uomo di 68 anni, il quale ha perso la vita nell’impatto. Gli altri due bersaglieri a bordo della Fiat Multipla sono rimasti gravemente feriti e sono stati ricoverati all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Le forze dell’ordine, i soccorsi e i tecnici dell’Anas sono intervenuti prontamente, chiudendo temporaneamente la Statale 100 in entrambe le direzioni per facilitare le operazioni di soccorso e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo le indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Il luogo dell’incidente, già teatro di altri gravi incidenti in passato, richiama l’attenzione sulla necessità di continuare a prestare grande attenzione alla sicurezza stradale. È importante notare che il Ministero delle Infrastrutture aveva annunciato progetti per migliorare la Statale 100, compreso un intervento di ripristino strutturale della galleria “Mauro”.

In questo momento di lutto, i nominativi delle vittime sono mantenuti riservati per rispetto delle famiglie coinvolte. La comunità locale è sgomenta, e la tragedia sottolinea l’importanza di implementare misure per garantire la sicurezza delle strade e prevenire futuri incidenti.

Fonte: www.easynews24.it

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …