venerdì 27 Gennaio, 2023 - 9:44:52

Morto l’avvocato Ninì Del Prete, storico politico della Destra Jonica

 

Morto l'avvocato Ninì Del Prete, storico politico della Destra Jonica

Una figura storica. Un personaggio di primo piano nel mondo politico parlamentare, tra Camera e Senato, della Destra del MSI prima e di Alleanza Nazionale dopo.

Morto all’età di 87 anni, l’avvocato Antonio Del Prete detto Ninì.  È stato Senatore della IX Legislatura Senato nel Movimento Sociale  Italiano  MSI) dal 1986 al 1987  e Deputato della XII Legislatura  della Camera dai Deputati nelle fila di Alleanza Nazionale dal 1994 al 1996, Sindaco di Torricella (Ta) negli anni ’70 con il MSI.

Antonio Del Prete personalità di primo piano nella dialettica della Destra Pugliese. È stato anche assessore provinciale di Taranto a metà degli anni novanta con la vice presidenza di Pierfranco Bruni. Molto vicino a Giuseppe Tatarella e ad Adriana Poli Bortone lungo il tracciato di Giorgio Almirante e partecipe della svolta di Fiuggi.

I funerali si svolgeranno domani 18 ottobre 2022 ore 16.00  a Monacizzo frazione di Torricella.

Morto l'avvocato Ninì Del Prete, storico politico della Destra Jonica
Nella foto da sx verso dx: Ninì Del Prete, Salvatore Fallone, Giorgio Almirante, Carletto Aprile.

 

 

 

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …